sabato 22 ottobre 2011

Voices

Non posso credere che vi siate davvero fatti fregare così. Tutti a dire che l'Italia ci sta stretta, che siamo avanti, che andremo via. E poi?
Nah, la verità è che ci state bene perchè incalzate perfettamente l'obbiettivo ultimo del governo italiano: quello di renderci tutti uguali, nella mediocrità.
Ci convince che è così che bisogna essere. Taglia i fondi alla scuola, così che i risultati siano sempre più bassi, sempre più nella normalità. Ci convince che dobbiamo ritenerci fortunati se riusciamo a trovare un lavoro mediocre (commessa/impiegata/operaia) per 8 ore al giorno, tutti i giorni. E se riusciamo a farne 15 ancora meglio!

Scusate, se io non ne ho proprio voglia :)

Ed è impressionante comunque, come tutti dicano di esser diversi, come tutti dicano che Facebook (per fare un esempio del cazzo ma calzante), è una cagata, che loro non ci stanno mai, che oh Facebook è solo una stronzata, perchè "la gente" gli da troppa importanza?
Facebook è geniale, indispensabile, e non è vero che non gli date importanza.
Perchè passate LE GIORNATE a guardare i cazzi degli altri, e state lì a lamentarvi, giuro che il 90% di status che leggo è contro qualcuno, sminuente verso qualcuno.
E però, tornando al discorso dell'Italia che ci vuole mediocri, uguali e invisibili, vi lamentate se qualcuno rompe i coglioni scrivendo status contro gli altri, perchè boh, è antipatico/non scopa/non ha una vita blabla.. se qualcuno parla troppo di sè, invece, se la tira, è POSER. Se qualcuno non scrive quasi mai nulla invece.. va bene così. Anzi è figo, dice "io non lo uso mai, non scrivo praticamente più niente." 
E va bene perchè è nella norma, è mediocre e non dà troppo disturbo :)

Tutto secondo i piani, insomma.
E scusate, se piuttosto che insultare gli altri, criticare, sminuire (come se questo mi rendesse più di quello che sono, o rendesse loro meno di quello che sono) sulla mia pagina personale di un social network che parla di me da ormai 5 anni, scelgo di parlare DI ME, e di quello che faccio e di cui vado fiera.
Scusate, se me la tiro, o qualunque tipo di critica abbiate deciso di affibbiarmi per convincere voi stessi che se trovate difetti negli altri allora voi siete meglio :)


Nessun commento:

Posta un commento