giovedì 8 marzo 2012

Benetton PIN UP! collection

Reduce dal successo internazionale di “Pin Up”, Benetton, leader mondiale del knitwear, ha sviluppato una collezione di maglieria in cotone leggero per la stagione primaverile. La tecnologia è stata adattata con naturalezza alla nuova lavorazione, il che significa che, anche nella prossima stagione, le fan di "Pin Up" potranno apparire al massimo della forma.

I modelli sono semplici, classici e realizzati per esaltare le naturali curve del corpo femminile. Benetton ha strategicamente puntato su modelli in grado di valorizzare la donna, indipendentemente dall'età e dalla struttura fisica, ed ha aggiunto nuovi colori in tono con la stagione. Tra le proposte spiccano un provocante modello a manica lunga con ampia scollatura e l’intramontabile cardigan. I deliziosi toni limone, menta, lilla e sorbetto provvederanno ad addolcire gli umori e illuminare le giornate. Per indossare questi colori inediti, lo stilista consiglia di abbinare le maglie con colori altrettanto vivaci per modernizzare il look e inserirsi nella tendenza del color-blocking. 

Benetton sta diventando un’autorità in materia di maglieria e valorizzazione delle curve, argomento che sta suscitando enorme interesse. Gli addetti ai lavori sentono la necessità di prendere le distanze dall’immagine delle modelle filiformi, così tragicamente di moda nel recente passato. Sia le aziende del settore che i media ne hanno fatto una vera e propria missione: portare la community della moda alla celebrazione delle curve. A supporto di questa tendenza, basti notare che l’attenzione si sta spostando su modelle più in carne, come Crystal Renn e Laura Stone, entrambe richiestissime e presenti nelle campagne pubblicitarie e sulle pagine dei giornali.

Un cambio di tendenza che sprona le donne ad attirare l’attenzione sulle loro forme naturali: le maglie “Pin Up” non avrebbero potuto arrivare in un momento più opportuno. Con l’intensificarsi del dibattito, assisteremo senza dubbio a una sempre maggiore richiesta di capi e tendenze capaci di far risaltare le curve. Impazienti di conoscere cosa Benetton ha in serbo per l’immediato futuro? Preparatevi all’idea di migliorare il vostro aspetto da capo a piedi grazie al vostro marchio preferito: Benetton. Prossima fermata… dalla vita in giù! Restate sintonizzate…




3 commenti:

  1. Adoro questi colori pastello sono bellissimi! Andrò a dare un'occhiata da Benetton :)
    Ti va di passare a dare un'occhiata al mio ultimo look?

    infrontofthecloset.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Adoro questi colori pastello sono bellissimi! Andrò a dare un'occhiata da Benetton :)
    Ti va di passare a dare un'occhiata al mio ultimo look?

    infrontofthecloset.blogspot.com

    RispondiElimina