lunedì 11 giugno 2012

Universe

La mia vita è sempre un pò strana da quando un giorno ho deciso di prendere consapevolezza di me e degli eventi che mi accadono intorno.
E' tutto come potrebbe essere in un videogioco (non trovo sinceramente metafora migliore).
Da piccola giocavo spesso a giochi tipo Resident Evil, o Tomb Rider, quelle robe so 90's per capirci, che se ci giocavi ora sei vecchio.
Beh trovavi sempre qualche roba da risolvere, tipo wow, c'è una porta segreta, ma nella serratura c'è la forma di un medaglione, ok, andiamo a cercare il medaglione.
E finchè non trovavi quel benedetto medaglione il gioco non andava avanti, non succedeva niente di niente, ad un certo punto non comparivano neanche più gli zombie, e le difficoltà, era tutto bloccato perchè dovevi superare QUEL livello.

E nella mia vita è sempre successo questo, io sono sempre consapevole dei "livelli" che devo superare, perchè sono una persona che riflette molto sul suo cammino, e tutte tutte tutte le volte succede.
Se non "sblocco" il livello tutto rimane uguale, tutto si ripete ogni giorno, non succede nulla di nuovo e lo sento tremendamente.
Ma è sicuro come la morte che nel momento in cui riesco a trovare il medaglione e ad aprire quella porta gli eventi si sbloccano e iniziano ad accadere, uno dopo l'altro e il mio gioco và avanti.

E' super curioso, anche le persone vicine a me se ne accorgono, è quasi come se l'Universo guardasse davvero quello che succede, ascoltasse davvero quello che dico, e tutte le volte mi da sempre quello che mi merito.
Che poi sarà anche che io vedo la magia ovunque e quindi la mia visione delle cose è tremendamente più fiabesca del normale, ma c'è qualche differenza?

Sta succedendo proprio in questi giorni, ho sbloccato un livello importante e qua tutto sta andando avanti velocissimo.

Credo non esista al mondo qualcosa di così appagante quanto l'essere l'artefice del proprio destino.

Dovremo essere tutti un pò più consapevoli del potere decisionale che abbiamo rispetto alle cose che ci succedono intorno,
stare un pò meno in balia della vita,
farci vivere meno e decidere di vivere di più :)







Nessun commento:

Posta un commento