mercoledì 27 agosto 2014

FOOD

Una parte importante del sapersi amare, a mio avviso, è anche prendersi del tempo per cucinarsi piattini belli buoni e sani come se si stesse cucinando per qualcun altro.
Quando ero più ciòvane ero sempre svogliata se dovevo cucinare per me da sola, e finivo per mangiare la prima cosa più veloce e non-per-forza-sana che mi capitava davanti. Mi sbizzarrivo invece, se a cena venivano amiche o se dovevo cucinare per il fidanzato.
Adesso invece, per quanto -chi mi conosce SA- io sia una fan accanita dei pranzi fuori in solitaria e delle cene e gli aperitivi con le amiche, quelle rare volte in cui sto a casa a cucinare cerco di farlo bene!
All'estetica poi, do particolare attenzione. Il piatto deve essere bello -oltre che buono, ofcourse- e non solo per la foto su instagram che prontamente segue! :D Si sa che la parte visiva nella ristorazione è tutto. Quando si mangia un piatto presentato bene ci sembra quasi che sia più buono di quel che è. E questo non deve essere solo un extra di quando si va al ristorante!

La ricetta di ieri è semplicissima:
  •  filetto di cernia già pulito
  •  olive taggiasche
  •  capperi sotto sale
  •  pomodorini
  •  prezzemolo
- in una teglia, un foglio di carta da forno, un filo d'olio, adagiare il filetto con sopra i pomodorini tagliati a fettine, le olive e i capperi (che si possono sciacquare, oppure no. In questo caso li ho lasciati ricoperti di sale senza aggiungerne altro)

- infornare a 180 gradi per 15 minuti

- accompagnare con un bicchiere di vino bianco, io ho scelto Muller Turgau :)

- sfornare e impiattare!
bòn appetit!






instagram: @elisademarco

Nessun commento:

Posta un commento