lunedì 6 giugno 2011

- Le Valchirie, Paulo Coelho.

  "E' qualcosa che fanno tutti. In qualche momento della vita, tutti abbiamo stipulato un patto analogo con noi stessi.
   Mi trovi bella?" Domandò Vahalla al suo interlocutore, mutando nuovamente il tono di voce.
  "Sei bellissima" rispose Paulo.
  "Un giorno durante l'adolescenza, vidi la mia migliore amica che piangeva. Uscivamo sempre insieme ed eravamo legate da un sentimento fortissimo, e così le domandai motivo di quelle lacrime. Dopo molte insistenze, finì per raccontarmi che il suo ragazzo era innamorato di me. Io non ne ebbi coscienza, ma fu il giorno in cui stipulai il patto. Senza capirne la ragione, cominciai ad ingrassare, a trascurare il mio corpo, a diventare brutta. E questo perchè, inconsapevolmente, pensavo che la mia bellezza fosse una maledizione e facesse soffrire la mia migliore amica.
  "Ben presto, iniziai a porre in discussione e a distruggere me stessa. Poi arrivò il momento in cui non riuscii più a sopportare tutto ciò che mi circondava, e pensai alla morte."
  Vahalla proruppe in una risata.
  "Ma... come puoi vedere, rinunciai al patto."



Nessun commento:

Posta un commento