lunedì 21 marzo 2011

Subconscious

Ho appena cancellato un post lungo due chilometri, grazie al quale sono arrivata alla conclusione del secolo.
Capire il proprio inconscio non è una cosa da tutti.
Non potete dire che io non sia una bomba in quanto a esami di coscienza, cazzo.

Vi è mai capitato di avere un problema,
che ne so, per dire una cazzata a caso, una persona con cui litigate sempre,
qualcuno che vi intimorisce, o comunque, qualcosa che vi impedisce la serenità nelle giornate,
e di sognare tantissimi insetti schifosi poi la notte?

A me succede spesso, e avevo fatto delle ricerche e ho scoperto che è un sogno comune, come quello di essere nudi davanti a tutti, o di non riuscire a correre, e simboleggia appunto quel problema che non riuscite ad affrontare. 
Il problema si impersonifica negli insetti, perchè sono schifosi, negativi, brutti, quindi il paragone è semplice.

E' da circa due settimane che faccio lo stesso fottutissimo sogno.
Che già di per se non è carino fare, dato che già da solo, è un mio piccolo trauma.
Succede sempre la stessa cosa.
Io provo sempre la stessa sensazione, di impotenza, di disperazione.
Certo non è come una volta. Una volta mi svegliavo, e quella sensazione mi rimaneva addosso, e piangevo, e stavo male. Perchè era quello il problema, l'evento del sogno ERA effettivamente il mio problema.
Poi l'ho risolto. L'ho risolto nella vita, e il sogno effettivamente è sparito.

Poi è successo qualcosa. Nella mia vita, nel personale, nulla che riguardi quel vecchio sogno.
E all'improvviso quel cazzo di sogno è tornato
TUTTE
LE
NOTTI
lo stesso sogno.
E quella sensazione di impotenza. Di disperazione, sai qual'è il problema ma non puoi fare niente per eliminarlo, perchè è più grande di te..
è una fottuta gabbia.
Ma mi sveglio, e quel sogno non significa nulla. Non piango più, non mi ferisce più, non sto più male, come succedeva una volta. Quello che succede nel sogno non esiste più nella mia vita, quindi non riuscivo davvero a capire il perchè della sua costante presenza nelle mie notti, e sinceramente stavo anche iniziando a preoccuparmi.
E poi ho pensato agli insetti.
E in effetti è stato facile e non so come non ci abbia pensato prima.
Sto vivendo una situazione di merda: se io fossi il signor INCONSCIO e avessi il compito di impersonificare una situazione di merda in un sogno, in una persona, schifosa, più degli insetti, cattiva, capace di farmi provare quella stessa schifosissima sensazione di impotenza, di sentirmi in gabbia, di voler fare quello ma non riuscirci...
Che persona avrei scelto?

Esatto :)
Come non amare la psicologia? <3


1 commento:

  1. Anche io amo la psicologia, mi aiuta a capirmi e a capire meglio gli altri e a volte mi sembra una vera rivelazione, altre volte i misteri rimangono misteri...e forse è meglio così :)

    RispondiElimina