venerdì 30 settembre 2011

United Colors of Benetton special F/W collection party



UNITED COLORS OF BENETTON
Fall Winter 2011 special collection


L’eleganza di essere donna

United Colors of Benetton racconta atmosfere soft-folk con piglio moderno e di tendenza. Le stampe “animalier” sono reinterpretate traendo ispirazione dalle piume colorate a toni delicati che sembrano posarsi su abiti, gonne e camicie di raso lucido. Le forme morbide assecondano la consistenza di filati e tessuti fluidi e confortevoli, mentre le lunghezze “oltre-misura” riportano alla memoria un vago sentore anni ’70.
Per chi non vuole rinunciare al sempreverde “pitonato” si apre uno spiraglio di novità favorito dalla stampa applicata alla maglieria o alla georgette trasparente. Insomma, due pesi e due misure pensati per una donna che ama apparire femminile e sexy per merito di capi comodi e “ammiccanti”. Drappeggi e pences abbondanti, su maglie e pantaloni morbidi, completano un look con accenni “cougar”.
La sera si accende di luci riflesse grazie al raso stampato a macro rose in bianco e nero per top, abiti e casacche dal taglio asimmetrico.
Il resto del look è affidato a tessuti di sapore maschile, come il principe di Galles o lo Chevron, ma applicati a basi prettamente femminili. Questo contrasto genera idee dall’eleganza lineare e proporzionata. Abitini total black, pantaloni a sigaretta e soprabiti con cinture da annodare definiscono lo stile sobrio, ma riconoscibile, targato United Colors of Benetton.














Hype :)



2 commenti: